Servizi a portata di click
IL MONDO ALIA
Missione
Lavoriamo ogni giorno per chiudere il cerchio dell'economia circolare, erogando servizi di qualità efficaci e sempre più digitali ed efficienti, in forme compatibili e sostenibili per la comunità e per l'ambiente.
Sostenibilità
Sostenibilità, economia circolare e transizione ecologica sono al centro della nostra strategia, con un piano di azioni e di obiettivi concreti, allineati all'agenda ONU 2030, agli indirizzi dell'Unione Europea e della programmazione nazionale.
People
Le persone sono al centro delle nostre attività. Consulta qui tutte le nostre offerte di lavoro. L’invio delle candidature avviene esclusivamente attraverso questa pagina.
Educazione ambientale
Il coinvolgimento degli studenti, delle famiglie e degli istituti scolastici, è fondamentale per contribuire alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale. Mettiamo a disposizione delle scuole una specifica offerta formativa, con percorsi e strumenti didattici differenti.
Comunicare per informare
Informare e coinvolgere i cittadini dei nostri territori rappresenta per noi un impegno quotidiano. Realizziamo campagne di comunicazione multicanale per contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e incentivare la partecipazione ai nostri servizi.
ULTIME NOTIZIE
A Scandicci Alia Multiutility e Estra uniscono le forze nello spazio comune di via Giotto
A Scandicci Alia Multiutility ed Estra uniscono le forze in uno spazio comune. Inaugurato oggi il nuovo Punto Alia in via Giotto 55, all’interno dello store di Estra. Si tratta del quinto spazio condiviso tra le due aziende, dopo quelli già attivi a Prato, Firenze, Borgo San Lorenzo e Sesto Fiorentino.
A Montespertoli le porte di Casa Sartori si sono aperte per le visite dei cittadini
Una giornata di porte aperte per scoprire da vicino uno degli impianti più innovativi nella gestione sostenibile dei rifiuti organici: sabato 5 aprile l’impianto di digestione anaerobica di Casa Sartori, nel cuore verde di Montespertoli, ha accolto i cittadini per una visita guidata tra tecnologia, economia circolare e buone pratiche ambientali. L’iniziativa, promossa dal Comune di Montespertoli in collaborazione con Alia Multiutility, ha offerto l’occasione di conoscere da vicino i processi di produzione di biometano e compost.
Parte la raccolta on demand di sfalci e potature in 25 Comuni serviti da Alia Multiutility
Un servizio digitale, flessibile, pensato intorno alle esigenze dei cittadini. Dal 7 aprile Alia Multiutility estende il nuovo modello di raccolta on demand di sfalci e potature a 25 Comuni del territorio: quelli già passati alla tariffa corrispettiva (Taric), più le città di Prato e Pistoia.